Sul nuovo romanzo di James e Copernicus | Comunicazione

Pubblicato su MOCI.life

L’ultimo romanzo di James Scales, fur, feathers and flesh” (Squame, pelliccia, piume e carne) segna un allontanamento dalle sue opere precedenti. Questo romanzo introduce il concetto di molti-mondi in fisica, servendosi di un cast di creature mitologiche come personaggi. Draghi, fenici, cervitauri, umani, WingMaker, mapinguari, mutaforma e licantropi… tutti questi e altri ancora vengono strappati bruscamente dai loro mondi e identità precedenti e posti in una realtà completamente differente per uno scopo sconosciuto.

Queste entità vengono a trovarsi in un nuovo mondo privo di contesto, apparentemente riunite da una forza misteriosa. Il loro compito è quello di collaborare per risolvere una situazione complessa che potrebbe portare a una guerra globale. Attraverso questa narrazione stimolante e ricca di immaginazione, James esplora i temi dell’identità, della cooperazione e delle forze sconosciute che modellano i nostri destini.


in traduzione

Copernicus” – Grazie all’aiuto di Marco, è in corso la traduzione che spero possa concludersi per essere pubblicata entro il mese di settembre.