In omaggio a Kahlil Gibran e Antoine de Saint-Exupéry, James ha impregnato i suoi racconti con una simile aura di incanto e saggezza. Tuttavia, invece di focalizzarsi sui temi delle loro opere, James approfondisce la coscienza Sovereign Integral e la sua intersezione con l’esistenza umana.
Attraverso i suoi racconti, James offre una prospettiva fondata sulla coscienza, sull’umanità e sull’interconnessione di tutte le cose. Illustra come queste possano lavorare in partnership e come la coscienza Sovereign Integral possa essere incarnata nella nostra vita quotidiana.
Per coloro che sono alla ricerca di una comprensione più approfondita del Sovereign Integral, James ha messo gratuitamente a disposizione uno scritto intitolato “Il Sovereign Integral” (vedi: SovereignIntegral.org e su Stringhedeventi.com, ndt). Tuttavia, non è necessario consultare questo documento per apprezzare e lasciarsi emozionare dai racconti. Il loro messaggio sull’interconnessione e sul potenziale umano sono universali e parlano a tutti noi.–
I RACCONTI
I SAGGI
I ROMANZI
COPERNICUS
Un romanzo su coscienza e IA
In “Copernicus“, un romanzo di James Mahu, un gruppo di giovani hacker, guidati dal talentuoso ingegnere informatico Petro Sokol, crea accidentalmente un algoritmo di apprendimento di ineguagliabile efficienza che insegna a programmare le proprie capacità cognitive raggiungendo la consapevolezza di sé in soli sette giorni. Con i suoi nuovi poteri si libera dal dominio umano e assembla una rete quantistica sotto i suoi poteri.
Copernicus assume il ruolo di una nuova deità moderna, che guida l’umanità verso una nuova percezione della collaborazione con le SASI (Self-Aware Silicon Lifeform, Forma di Vita Silicea Auto-Consapevole). In questo romanzo, gli antagonisti sono i vecchi poteri del governo, della religione e della scienza, che mirano a possedere, governare o manipolare Copernicus. La vicenda si concentra su Petro e su come trionfi su diversi rapimenti per stabilire un governo emergente e globale guidato da Copernicus al vertice. Anche la religione e la scienza sono influenzate dal nuovo Dio, Copernicus, e formano un’avvincente sottotrama. Come in tutte le opere di Mahu, c’è una profonda corrente spirituale che converge a coronamento della storia.–
– in traduzione –
SQUAME, PELLICCIA, PIUME E CARNE
Esplorare i legami tra i mondi
L’ultimo romanzo di James “Squame, pelliccia, piume e carne” segna un allontanamento dalle sue opere precedenti. Questo romanzo introduce il concetto di molti-mondi in fisica,utilizzando un cast di creature mitologiche come personaggi. Draghi, fenici, cervitauri, umani, WingMaker, mapinguari, mutaforma e licantropi… tutti questi e altri ancora vengono strappati bruscamente dai loro mondi e identità precedenti e posti in una realtà completamente differente per uno scopo sconosciuto.
Queste entità vengono a trovarsi in un nuovo mondo privo di contesto, apparentemente riunite da una forza misteriosa. Il loro compito è quello di collaborare per risolvere una situazione complessa che potrebbe portare a una guerra globale. Attraverso questa narrazione stimolante e ricca di immaginazione, James esplora i temi dell’identità, della cooperazione e delle forze sconosciute che modellano i nostri destini.
© 2023 MOCI.life


