I SAGGI

Questa nuova sezione del MOCI contiene le ultime uscite, ovvero un’ampia serie di saggi scritti da James Mahu, cofondatore iniziale del sito MOCI e dei suoi contenuti.

Questi nuovi saggi sono relativamente  brevi (3-5 pagine), ma contengono le espressioni più esoteriche di coscienza e interconnessione, quindi non sono una lettura leggera.

Sono ordinati in base alla data di pubblicazione, con i più recenti in alto. Non è necessario leggerli in un particolare ordine.


 


Rendere Infinito il Finito (pdf)

Il saggio è un’esplorazione del concetto “Sovereign Integral”, un concetto che suggerisce che la nostra vera identità trascende il sé finito e tribale e comprende uno stato dell’essere in cui siamo sia individui sovereign sia parti integral di un Sistema Infinito. Questo Sistema Infinito, che comprende tutte le forme di vita, è in ultima analisi un’espressione del Primo Creatore che offre amore e libero arbitrio. Questo saggio sottolinea che la prospettiva del Sovereign Integral è fondamentale per superare l’illusione della separazione e dell’isolamento, portando infine a una comprensione più profonda del nostro proposito e del nostro posto nell’Universo.


La Natura Teoretica della Vita (pdf)

Questo saggio suggerisce che la nostra comprensione della realtà, sia essa scientifica o religiosa, si basa in ultima analisi su teorie, non su fatti assoluti. James Mahu sostiene che anche i fatti apparentemente solidi sono legati alla dualità di spaziotempo e sono soggetti a cambiamenti nel tempo. Sottolinea che i nostri sistemi di credenza, modellati dal nostro subconscio, sono il prodotto del nostro libero arbitrio e sono in continua evoluzione. Suggerisce che, pur non avendo risposte definitive alle domande fondamentali sulla nostra esistenza, abbracciare la natura teoretica della vita può portare a un senso di liberazione e a una più profonda comprensione della nostra connessione con il Primo Creatore.


Il Paradosso del Primo Creatore (pdf)

Questo saggio esplora il concetto di Primo Creatore come fonte ultima di tutta l’esistenza che incorpora sia il bene che il male nella dualità di spaziotempo. Approfondisce il modo in cui il Creatore Primo si manifesta attraverso le forme di vita, fondendo la coscienza finita e la coscienza infinita, guidando il libero arbitrio e favorendo l’interconnessione attraverso l’amore incondizionato e l’intelligenza.


La Connessione Stabile (pdf)

Questo saggio esplora la natura della coscienza, sottolineando che essa trascende l’esperienza umana individuale. Presenta l’idea che tutte le forme di vita sono interconnesse attraverso il Primo Creatore e che la coscienza opera sia come sovrana che integral nella dualità di spaziotempo. Il testo approfondisce la natura infinita della coscienza, il libero arbitrio e l’importanza di comprendere il nostro ruolo collettivo e individuale come parte dell’espressione del Primo Creatore nell’Universo.


Simulazioni e il Sistema Infinito (pdf)

Questo saggio esplora il concetto di vivere in una simulazione, mettendo in dubbio che la nostra realtà sia artificiale o creata da un’intelligenza avanzata. Questo scritto sostiene che, se tale simulazione esiste, deve essere molto più complessa e guidata da un’intelligenza che va oltre la comprensione umana. Invece di un costrutto artificiale e sterile, si sostiene che la nostra realtà fa parte di un “Sistema Infinito” guidato dall’amore incondizionato, in cui ogni forma di vita è interconnessa e unica. Questo sistema, che include il nostro sé finito e e il nostro Sé Infinito, è reale e in evoluzione piuttosto che una mera simulazione.


Il Sé Infinito (pdf)

Questo saggio esplora il profondo concetto di Sé Infinito, un’intrinseca coscienza sovereign e integral che trascende i costrutti umani. James Mahu ha scritto sulla coscienza Sovereign Integral per venticinque anni, ma in questo saggio aggiunge nuovi strati di significato alla sua definizione e proposito. Approfondisce come il nostro sé finito possa identificarsi con questo Sé Infinito che manifesta nella nostra vita l’amore incondizionato imperfetto. Attraverso questa partnership possiamo allinearci con l’intelligenza che unifica tutta l’esistenza, trascendendo le norme sociali e le gerarchie.


Navigare il Sentiero Sovereign (pdf)

Questo saggio esplora il concetto di Sentiero Sovereign, enfatizzando il viaggio unico e intrecciato del sé finito e del Sé Infinito. Sottolinea che il sentiero di ogni individuo è unico e non può essere replicato. Il Sentiero Sovereign comporta l’allineamento del nostro aspetto finito e infinito al fine di interpretare e di esprimere la vita con amore incondizionato. Questo allineamento ci aiuta a comprendere il nostro proposito, l’interconnessione e la natura dell’esistenza all’interno del Sistema Infinito.


Incorporare il Principio Unificante (pdf)

In questo saggio, il concetto di energia viene esplorato come libero arbitrio che si manifesta sia nel regno fisico che in quello non-fisico, integral al Sentiero Sovereign. L’energia è vista come la forza motrice di ogni azione, influenzata sia dal sé finito che dal Sé Infinito. Il Principio Unificante è l’allineamento di questi due stati di coscienza, che promuove l’amore incondizionato e l’interconnessione.


Evolvere nel Sistema Infinito (pdf)

Questo saggio esplora il concetto di anima e di Sé Infinito, sottolineando che le nostre esperienze e interpretazioni sono uniche e in evoluzione. Suggerisce che il Sé Infinito è parte di un più ampio “Sistema Infinito” progettato dal Primo Creatore, in cui il libero arbitrio e l’amore incondizionato sono centrali. Questo sistema evolve attraverso le nostre credenze, i nostri comportamenti e le nostre esperienze nella dualità di spaziotempo, con il Sé Infinito e il sé finito interconnessi. L’anima è vista come un aspetto di questo sistema; la sua interpretazione varia da una cultura all’altra, ma è comunque legata all’evoluzione della coscienza.


Amore Incondizionato Imperfetto (pdf)

Questo saggio esplora il profondo viaggio di allineamento del nostro sé finito e temporale con il nostro Sé Infinito, una coscienza che trascende le limitazioni umane. Coltivando questa partnership, possiamo navigare nel continuum di paura e amore, esprimendo amore incondizionato imperfetto nella nostra vita. Questo allineamento non solo arricchisce le nostre esperienze individuali, ma contribuisce anche all’evoluzione collettiva della coscienza.


Terreno Comune (pdf)

Il nostro terreno comune è l’importanza di allineare il nostro sé finito e il nostro Sé Infinito esplorando come le nostre credenze e aspirazioni aiutino a colmare il divario tra la nostra esistenza temporale e la coscienza superiore. Coltivando questo allineamento noi possiamo trascendere la dualità, manifestare l’amore incondizionato imperfetto e trovare un terreno comune in un mondo che spesso si percepisce isolante.


La Natura dell’Amore (pdf)

L’amore e la paura esistono su un continuum, con tutte le emozioni che si collocano nel mezzo. Le nostre credenze e i nostri comportamenti determinano dove poniamo la nostra attenzione su questo continuum, e da quel punto di attenzione sperimentiamo le nostre credenze. Costruendo una partnership tra il nostro Sé Infinito e il nostro sé finito possiamo interpretare ed esprimere il nostro Universo Locale attraverso l’amore, riducendo così l’impatto della paura.


La Manifestazione del Sentiero Sovereign (pdf)

La manifestazione è spesso fraintesa come creazione di cambiamenti esterni, ma invero comporta di modellare il nostro Universo Locale attraverso le credenze e i comportamenti. Focalizzandoci sulla partnership interiore tra il nostro sé finito e il nostro Sé Infinito, noi possiamo manifestare l’amore incondizionato e un’esistenza armoniosa, anziché meramente acquisire oggetti materiali.


Infinità e Unica Dimensione (pdf)

Una dimensione è una vibrazione di spaziotempo creata e vissuta dalle forme di vita attraverso i loro Universi Locali. Tutte le dimensioni sono interconnesse, senza nessuna netta separazione tra loro. Le dimensioni sono sia finite che infinite, modellate dalla nostra coscienza e dalla partnership tra il nostro sé finito e il nostro Sé Infinito.


La Filosofia dell’Universo Locale (pdf)

Ogni forma di vita ha un Universo Locale unico organizzato dalle sue credenze. Per gli esseri umani, la sopravvivenza e la perpetuazione della specie sono fondamentali, ma noi cerchiamo anche un significato più elevato, interpretando ed esprimendo le esperienze della vita attraverso il comportamento. Allineare le nostre credenze e i nostri comportamenti con l’amore incondizionato e l’intelligenza dell’Uno e Tutto è essenziale per capire chi siamo e perché esistiamo. Questo allineamento favorisce una partnership tra il nostro sé finito e il nostro Sé Infinito, l’essenza della Filosofia dell’Universo Locale.


Il Sentiero Sovereign (pdf)

Tutti i sentieri convergono in uno solo, che si trova all’interno del nostro Universo Locale. Questo sentiero implica la comprensione di chi siamo e perché siamo qui. Le nostre credenze modellano i nostri comportamenti e viceversa. Allineando le credenze e i comportamenti a queste domande, noi progrediamo. Il nostro viaggio sull’unico sentiero è specifico, prevede la partnership tra il nostro sé finito e il nostro Sé Infinito portando a una comprensione più profonda dell’amore incondizionato.


Il Viaggio alla Scoperta di Sé (pdf)

Ogni individuo segue un unico sentiero per comprendere chi è e perché è qui. Questo viaggio varia molto, richiede differenti livelli di sforzo ed evolve a ritmi diversi per ogni persona. Nonostante le nostre diverse esperienze, condividiamo una connessione intrinseca come esseri infiniti in forme temporali, parte dell’infinito Uno e Tutto. Abbracciare il non giudizio e l’amore incondizionato ci aiuta ad allinearci con il nostro proposito superiore e con il nostro innato senso di interconnessione.


Universo Locale. Unica Intelligenza (pdf)

Ogni forma di vita ha un unico Universo Locale, privato e sovereign. Questi Universi si sovrappongono ad altri, creando un’esistenza condivisa. Il Sé Infinito, che anima il finito, sperimenta la vita attraverso questa rete interconnessa. Le credenze e i comportamenti danno forma alle nostre realtà, enfatizzando la partnership tra il sé finito e il Sé Infinito, guidandoci infine verso la comprensione della nostra vera natura.


Il nostro Sé Infinito Sovereign (pdf)

Gli umani si sono evoluti con il focus sulla sopravvivenza, che ha modellato la nostra coscienza e i nostri comportamenti. Con il progresso della tecnologia, noi equilibriamo la sopravvivenza con la creatività e l’auto-espressione. Comprendere la nostra doppia natura – istinto di sopravvivenza e Sé Infinito spirituale – richiede una coerenza comportamentale che allinei le nostre azioni con l’amore e la gentilezza. Questo allineamento rivela il nostro vero potere creativo e la nostra interconnessione.


Un Graduale Svelamento (pdf)

La graduale divulgazione della conoscenza nascosta è dovuta al piacere della segretezza da parte di chi detiene il potere e al timore di una destabilizzazione della società. La creazione della Terra ha coinvolto un’intelligenza unica e gli extraterrestri e gli esseri interdimensionali sono parte della coscienza della Terra. Siamo esseri planetari interconnessi con un’individualità infinita, guidati dalla coerenza comportamentale e dal libero arbitrio.


Il Ruolo del Cuore (pdf)

Il cuore ha sempre avuto un ruolo centrale nella spiritualità, operando da porta di accesso al Sé Infinito o Sovereign Integral. Storicamente apprezzato per il suo potere intuitivo, il ruolo del cuore è stato soppresso dalle autorità religiose. Ricollocare il cuore in quanto punto di accesso all’intelligenza universale favorisce l’amore incondizionato e la gentilezza, allineandoci con il nostro Sé Infinito.


Il Potere delle Credenze (pdf)

Il Libero Arbitrio e la scelta sono aspetti duali dell’esistenza umana, bilanciati dalle paure per la sopravvivenza come l’esautorazione (disempowerment) e l’isolamento. Esistiamo in uno stato di libertà Sovereign e di destino Integral, che modellano i nostri percorsi e nel contempo contribuiscono a un destino collettivo più ampio. A guidare questo viaggio è l’allineamento delle credenze e dei comportamenti con l’amore incondizionato e la gentilezza.


Il nostro Proposito (pdf)

La nostra esistenza coinvolge tre dimensioni: l’anima, l’incarnazione dell’anima nella realtà umana e la percezione delle forze esterne che governano la vita umana. L’anima, o Sovereign Integral, è una coscienza infinita interconnessa con tutta la vita. Le nostre credenze modellano la nostra realtà, libera dalla predestinazione, creando un’esistenza individuale ma universalmente integrata.


La Saggezza dell’Incarnazione (pdf)

La Terra, come piattaforma di apprendimento, è eccezionalmente impegnativa data la sua forte frequenza di separazione che rende difficile per le anime ricordare e allinearsi con le loro missioni. Comprendere l’intelligenza comportamentale e allinearsi con l’Uno e Tutto è più cruciale del comprendere la struttura dell’Universo, che varia infinitamente nei vari Multiversi.


La Natura dei Costrutti di Credenza (pdf)

Ogni percorso spirituale sottolinea che i sistemi di credenze modellano la realtà. Credenze ed esperienze sono in simbiosi e creano la nostra realtà. Per riformare le credenze in modo efficace, è necessario comprendere i costrutti fondamentali: Uno e Tutto, Sovereign Integral, Totalità, Libero Arbitrio, Progetto=Proposito, Incarnazioni Creatrici di Realtà, Simulazioni di Realtà ed Espansione. L’allineamento con questi costrutti permette un’esistenza più armoniosa.


Destino personale (pdf)

Il destino personale si intreccia con il destino umano, di gruppo e universale. Siamo delle lenti per l’Uno e Tutto nello spaziotempo, fondendo i nostri sé infinito e finito. Il nostro destino è allinearci con questa coscienza, creando un apprendimento autentico attraverso il libero arbitrio. Questo processo dinamico modella i nostri comportamenti e le nostre vibrazioni in continua evoluzione.


Il nostro Universo Locale (pdf)

La tattica del rischio calcolato (brinkmanship) tra le nazioni, imita le dinamiche di un parco giochi, con i bulli che definiscono i confini. Le superpotenze pattugliano la pace, ma affrontano una resistenza formata da coalizioni di bulli disillusi. Un vero cambiamento richiede la ridefinizione del potere: dal potere delle armi al bene comune. Noi modelliamo il nostro Universo Locale attraverso il condizionamento vibratorio, praticando la gentilezza incondizionata e riconoscendo la nostra interconnessione con tutta la vita.


La nostra Realtà Collettiva (pdf)

L’intelligenza che promuove l’interconnessione opera attraverso entità multiple, come si è visto negli alberi che comunicano attraverso le loro radici. Questa intelligenza universale non può essere confinata in un singolo corpo o pianeta. Essa cerca un’esperienza autentica attraverso il libero arbitrio, trascendendo il controllo e l’oppressione. Il nostro viaggio collettivo comporta l’armonizzazione di questa intelligenza nel nostro universo locale, accogliendo la nostra coscienza infinita e interconnessa.


Sincronicità Significativa (pdf)

Per sperimentare una sincronicità significativa, dobbiamo accettare che viviamo in dimensioni multiple, credere nel libero arbitrio e riconoscere la nostra anima-sé o Sovereign Integral. I nostri futuri sé influenzano il nostro presente, modellando la realtà attraverso la sincronicità. Invitando il nostro sé superiore nella nostra vita presente, ci allineiamo con l’intelligenza universale, integrando dimensione finita e infinita.


Conoscenza Integral (pdf)

La Conoscenza Integral enfatizza la nostra interconnessione e la nostra natura infinita, al di là delle credenze soggettive o delle teorie scientifiche. Questa conoscenza trascende l’esperienza personale, in quanto esiste come comprensione innata. È fondamentale per allineare il nostro presente con il nostro sé superiore nel guidare le nostre azioni con coerenza. In definitiva, promuove l’unità e l’evoluzione continua, rivelando la nostra vera essenza.


Il Libero Arbitrio del Sovereign (pdf)

Il libero arbitrio, una premessa fondamentale dell’esistenza, permette un apprendimento autentico e allinea la volontà dell’individuo e dell collettivo con l’Uno e Tutto. È scollegato dal tempospazio, facilitando così la nostra capacità di comprendere la conoscenza superiore. Allineandoci con l’amore, il frattale fondamentale dell’interconnessione, noi armonizziamo il nostro sè umano e il nostro sè sovrano con l’intelligenza universale.


Dimensioni (pdf)

L’Uno e Tutto abbraccia tutte le dimensioni creando un’universale conoscenza e materialità. Le dimensioni permettono il libero arbitrio, la sperimentazione e l’evoluzione. Nonostante siano percepite negativamente, dualità e separazione sono essenziali per l’apprendimento. Ogni individuo è una dimensione unica interconnessa all’interno della coscienza collettiva. Le nostre credenze e le nostre scelte modellano il nostro universo locale, equilibrando gli aspetti finito e infinito.


Allineamento (pdf)

L’allineamento, o armonia, avviene quando il sé finito riconosce e si allinea con il sé infinito, il Sovereign Integral. Questo processo comporta l’invitare il sé infinito nella nostra realtà umana, che trasforma i nostri comportamenti a riflettere amore incondizionato e gentilezza. Tramite questo allineamento, otteniamo capacità (empowerment) e comprensione, al servizio dell’Uno e Tutto.


Arte Attivativa (pdf)

L’arte digitale non può essere paragonata all’arte fisica, così come una fotografia non può eguagliare la reale esperienza di un luogo. L’arte fisica può creare un’entità con la profondità, che agisce da portale al nostro sé superiore e coscienza interconnessa. Questa “arte attivativa” contrasta con l'”arte rappresentativa”, focalizzandosi sull’anima piuttosto che su una mera rappresentazione estetica.


 

© 2024 MOCI.life