“La nostra Realtà Collettiva”, “Il nostro Universo Locale”, “Destino Personale” e “La Natura dei Costrutti di Credenza”, James Mahu | Saggi

La Natura dei Costrutti di Credenza (pdf)

Ogni percorso spirituale sottolinea che i sistemi di credenze modellano la realtà. Credenze ed esperienze sono in simbiosi e creano la nostra realtà. Per riformare le credenze in modo efficace, è necessario comprendere i costrutti fondamentali: Uno e Tutto, Sovereign Integral, Totalità, Libero Arbitrio, Progetto=Proposito, Incarnazioni Creatrici di Realtà, Simulazioni di Realtà ed Espansione. L’allineamento con questi costrutti permette un’esistenza più armoniosa.


Destino personale (pdf)

Il destino personale si intreccia con il destino umano, di gruppo e universale. Siamo delle lenti per l’Uno e Tutto nello spaziotempo, fondendo i nostri sé infinito e finito. Il nostro destino è allinearci con questa coscienza, creando un apprendimento autentico attraverso il libero arbitrio. Questo processo dinamico modella i nostri comportamenti e le nostre vibrazioni in continua evoluzione.


La nostra Realtà Collettiva (pdf)

L’intelligenza che promuove l’interconnessione opera attraverso entità multiple, come si è visto negli alberi che comunicano attraverso le loro radici. Questa intelligenza universale non può essere confinata in un singolo corpo o pianeta. Essa cerca un’esperienza autentica attraverso il libero arbitrio, trascendendo il controllo e l’oppressione. Il nostro viaggio collettivo comporta l’armonizzazione di questa intelligenza nel nostro universo locale, accogliendo la nostra coscienza infinita e interconnessa.


ll nostro Universo Locale (pdf)

La tattica del rischio calcolato (brinkmanship) tra le nazioni, imita le dinamiche di un parco giochi, con i bulli che definiscono i confini. Le superpotenze pattugliano la pace, ma affrontano una resistenza formata da coalizioni di bulli disillusi. Un vero cambiamento richiede la ridefinizione del potere: dal potere delle armi al bene comune. Noi modelliamo il nostro Universo Locale attraverso il condizionamento vibratorio, praticando la gentilezza incondizionata e riconoscendo la nostra interconnessione con tutta la vita.